logo indipendenza

Un assistente del Cremlino intervistato dalla TASS ha annunciato che i BRICS hanno l’intenzione di collaborare per la creazione di un sistema di pagamento indipendente basato sulla blockchain e sulle valute digitali. 

 «Crediamo che la creazione di un sistema di pagamento indipendente per i BRICS sia un obiettivo importante per il futuro, che si baserebbe su strumenti all’avanguardia come le tecnologie digitali e la blockchain. L’importante è assicurarsi che sia conveniente per i Governi, la gente comune e le imprese, nonché economicamente vantaggioso e libero dalla politica». 

 La soluzione dei pagamenti digitali è una delle vie che il Cremlino indica per aumentare il ruolo dei BRICS nel sistema monetario e finanziario internazionale, a cominciare dalla sua applicazione nel rafforzamento delle reti bancarie e nelle transazioni nelle rispettive valute nazionali, per emanciparsi progressivamente dall’utilizzo del Dollaro nel commercio mondiale.

L’Italia ed i Paesi europei come si pongono rispetto alla rivoluzione economica in atto? Bloccati dal vincolo esterno di Bruxelles e legati a doppio filo con gli interessi strategici statunitensi, per l’Europa non esiste altra strada se non quella dell’Indipendenza per aprirsi al nuovo mondo multipolare ed ai suoi cambiamenti, per perseguire i nostri interessi nazionali e continentali.